domenica 3 giugno 2012

I colori dei miei viaggi

Secondo post non culinario!
Partecipo alla bella iniziativa del blog viaggiebaci, inserendo qui 3 foto scattate in alcuni dei viaggi che ho fatto; il tema principale è il colore!
Le foto che verranno scelte serviranno a creare un "coloratissimo" mappamondo.
Mi è sembrata un'idea molto carina, particolare. Mi piace pensare di poter unire le esperienze di tutti per conoscere un po' di più il mondo e le bellezze che lo caratterizzano :)

Io ho scelto 3 foto che riguardano l'Italia; abbiamo talmente tante meraviglie che ho avuto grandi difficoltà nel decidere...Alla fine ho optato per queste immagini, sono scatti a cui sono affezionata :)

Cala Fuili_Sardegna_Italia

Colosseo_Roma_Italia

Scorcio di Taormina_Sicilia_Italia

Grazie ancora al blog viaggiebaci per l'iniziativa!!

15 commenti:

  1. 3 foto che ci fanno capire quanto e' bella la ns. Italia!
    Bellissimo quello scatto del coloseo pocahontas! Complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto, davvero ! Anche a me piace molto la foto del colosseo :))
    Un bbraccio e buona serata :)

    RispondiElimina
  3. In effetti le bellezze italiane non hanno niente da invidiare al resto del mondo, complimenti per le foto che sono davvero bellissime!A me piace più di tutte la foto della Sardegna, ma anche lo scorcio del Colosseo è spettacolare!

    RispondiElimina
  4. Vedo anche che abbiamo gli stessi gusti sui libri, ho letto anch'io ultimamente L'eleganza del riccio (http://lamiadolcebambina.blogspot.it/2012/03/la-settimana-delle-parole.html), Tre volte all'alba e poi Che tu sia per me il coltello (http://www.lamiadolcebambina.blogspot.it/2012/05/che-tu-sia-per-me-il-coltello-venerdi.html) ti sono piaciuti? a me moltissimo quelli di cui ti ho messo il link delle recensioni che ho scritto, meno l'ultimo di Baricco. Se ti va confrontiamoci!:-) buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sicuramente verrò a curiosare nel tuo blog, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di questi libri leggendo le tue recensioni!!
      A presto!

      Elimina
  5. Molto belle come è bello il nostro paese.Tre posti a me molto cari per diversi motivi.
    Mi ha colpito la tua frase "Mi piace pensare di poter unire le esperienze di tutti per conoscere un po' di più il mondo e le bellezze che lo caratterizzano" perchè è quello che facciamo nel gruppo di fb "consigli di viaggi" se hai un accont fb e hai voglia vienici a trovare e vedrai che bella condivisione si è creata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Non ho un account facebook, mi dispiace! Ma verrò volentieri a vedere il tuo blog!

      Elimina
  6. Taormina...... andrò in Sicilia tra 15 giorni per la prima volta e non vedo l'ora di vedere quest'isola ricca di storia. Molto belle queste fotografie, Monica di Viaggi e Baci con la sua iniziativa mi ha fatto conoscere tanti blog, persone e luoghi incantati. A presto ciao Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Simona!
      Anch'io ho avuto modo di fare bellissimi incontri e di sognare luoghi lontani

      Elimina
  7. Wow! che onore essere il tuo secondo post non culiario ... ;)
    Le foto sono bellissime, davvero! Continua a seguirmi e vedrai che fra poco ci sarà un'iniziativa dove troverai ... pane per i tuoi denti!
    Monica

    RispondiElimina
  8. Che belle queste foto sembrano delle cartoline!
    ps. ho visto troppo tardi la tua torta di carote :( era proprio quella che volevo fare, ma non mi è uscita come la tua (forse nemmeno la posto), ora me la segno la prossima volta seguirò la tua ricetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elle!
      Prova questa torta, viene molto soffice...a presto!

      Elimina