martedì 15 maggio 2012

Piadine farcite!

Sabato sera avevo voglia di fare qualcosa in casa, invece di uscire a cena...e allora ho pensato alle piadine! Era una vita che non ne mangiavo una!! Sono nutrienti e buonissime, e poi si possono farcire davvero in tutti i modi, basta solo un po' di fantasia (e gli ingredienti in casa... :P)
Era una cena per 2 persone, per cui ho preparato 2 piadine, ognuna divisa a metà e farcita in modo diverso; i 2 "ripieni"erano:

1) Zucchine, prosciutto crudo e scamorza
Io amo le verdure in tutti i modi, specialmente quelle cotte, e allora ho pensato di riempire la prima piadina con una zucchina tagliata a pezzetti e cotta con un po' di cipolla...
Appena la piadina si era scaldata sulla padella ci ho buttato sopra la scamorza tagliata a cubetti, i dadini di zucchina cotti e infine ho aggiunto abbondante prosciutto crudo!! Ho ripiegato le 2 metà-piadina e le ho servite ben calde!



2) Prosciutto cotto, radicchio e scamorza affumicata
Mi piace molto il sapore del prosciutto cotto con la scamorza affumicata, mi è capitato di assaggiare questo "duo" in diverse occasioni...
Appena la piadina si era scaldata sulla padella ho buttato i cubetti di scamorza affumicata, go aggiunto le fette di cotto e le foglie del radicchio lavate e asciugate; ho ripiegato anche in questo caso le due metà di piadina ed ecco pronta la cena!

4 commenti:

  1. La piadina è sempre un ottimo modo per mangiare qualcosa di gustoso e sfizioso..mi piacciono molto i condimenti che hai utilizzato ! Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  2. Sono buonissime le piadine, mi è proprio venuta boglia di mangiarla

    RispondiElimina