sabato 4 febbraio 2012

Depuriamoci!

Non ci sono più scuse: le vacanze sono strafinite. Non dovrebbero nemmeno più esserci in casa panettoni, torroni, pandori avanzati, usati sapientemente nelle cosiddette ricette-riciclo, fantastici stratagemmi per togliere di mezzo le ultime caloricissime briciole dei dolci natalizi. Nelle dispense di questa roba non c'è più nulla, è ormai tutta nelle nostre pance! Ora: di certo non vogliamo negarci il gusto di mangiare ancora tanto e bene, ma perchè dopo aver cucinato e gustato meravigliosi manicaretti non ci beviamo una bella tisana???
Premetto: io amo bere tè, infusi, decotti, perchè mi piace l'idea della tazza fumante che mi attende quasi ogni giorno tra una pagina e l'altra di studio, per cui sono di parte; ma è anche risaputo che facciano un gran bene. Non faccio diete e non dico assolutamente che le tisane facciano dimagrire, ma di certo sono un toccasana per i nostri reni, così come lo è l'acqua (in fondo di acqua si tratta, solo insaporita con frutta e piante). In giornate come questa, mentre fuori infuriano neve e gelo, non so a voi ma a me gustare una bevanda calda fa stare benissimo! Voi che ne pensate? So che non tutti amano questi sapori, talvolta molto forti come anche molto delicati... Anche qui è questione di gusti.
Vi metto qui nel post l'immagine della tisana che ho bevuto oggi pomeriggio, si chiama "bosco incantato", l'ho messa in questa tazza che ha il colino incorporato; una volta trascorso il tempo giusto, basta togliere la parte superiore dove si trovano i pezzetti di frutta (sollevando il fiore che vedete in foto) e rimane la tazza con la bevanda filtrata; tecnologia pura, eh?? ;)
A presto!!


3 commenti:

  1. Ciao Pocahontas, a proposito di tisana dopo i pancakes, se hai una ricetta e ti interessa, c'è un'iniziativa di cuochina sopraffina per raccogliere ricette di pancake, non si vince nulla, è solo una raccolta in occasione del pancakes day dei paesi anglosassoni, io ti giro il link se vuoi darci uno sguardo: www.lacuochinasopraffina.com"
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elle! Bella idea, carino questo post! Allora vedrò di fare i miei pancakes e di postare la ricetta! Grazie mille per avermi informato!

    RispondiElimina
  3. Io faccio tutto a casa, non mi piacciono i prodotti raffinati o cibo spazzatura. Buona questa tisana...la vuoi bere con i miei biscotti:) L'unica cosa non genuina nei biscotti è il burro di arachidi, ma a mia figlia piace allora ogni tanto lo uso. Mio marito ( è giapponese) invece appena ha saputo che ho messo il burro di arachidi ne ha mangiato solo uno. Ti seguo da Roma!

    RispondiElimina